Home Didattica Organizzazione della didattica Attività a scelta dello studente

Attività a scelta dello studente

Le attività a scelta dello studente sono da intendersi come un’opportunità di approfondimento, completamento e personalizzazione del percorso formativo stesso.
Sono previste nel Piano di studi di ciascun Corso di Studi.

La normativa di riferimento richiede che le attività a scelta dello studente siano coerenti con il percorso formativo.

1. A tale proposito il Consiglio di ciascun Corso di studi ha declinato una serie di criteri generali che stabiliscono preventivamente quali siano le attività da considerare congruenti con il rispettivo corso, ferma restando la possibilità di richiedere al Consiglio la valutazione di attività formative secondo le modalità specificate per ciascun corso di studi.

2. annualmente il Consiglio di ciascun Corso di Studio definisce un elenco specifico di attività ritenute opzionabili. Tali elenchi sono soggetti a integrazione nel corso dell’anno accademico. Per verbalizzare le eventuali attività opzionate negli elenchi relativi al proprio corso di studio, è necessario precedentemente inserire nel proprio piano carriera l'attività scelta.

3. per ulteriori attività non contemplate ai punti 1. e 2., presentando richiesta all’attenzione del Consiglio tramite domanda in carta semplice indirizzata alla Segreteria Studenti:  per la valutazione di tali attività, lo studente deve fornire, unitamente alla domanda, documentazione comprovante la sua partecipazione all’attività formativa e una breve relazione sulle tematiche approfondite.

ATTIVITA' A SCELTA DELLO STUDENTE A.A. 2021/22

ATTIVITA' A SCELTA DELLO STUDENTE A.A. 2020/21