Home Didattica Organizzazione della didattica Attività a scelta dello studente

Attività a scelta dello studente

Le attività a scelta dello studente sono previste nel Piano di studi di ciascun Corso di Studi.

Lo studente può optare per insegnamenti presenti nell’intera offerta didattica di pari livello del Dipartimento e dell’Ateneo, oppure per attività accreditate diverse dagli insegnamenti (seminari, laboratori, convegni, etc.), purché coerenti con gli obiettivi del Corso di studio.

E' data la possibilità a ciascuno studente di optare scelte differenti rispetto agli elenchi pubblicati, secondo le modalità descritte nei relativi Regolamenti per il funzionamento dei corsi di studio.

L’attività scelta dallo studente, che non sia un insegnamento, non costituisce media ai fini della determinazione del punteggio attribuito alla carriera per la prova finale.

Annualmente, al fine di supportare lo studente nella scelta di attività coerenti con l’obiettivo del corso, il Consiglio di ciascun Corso di Studio definisce un elenco di attività ritenute opzionabili.

A.A. 2017/18: Elenchi di attività opzionabili deliberate dai Consigli per ciascun Corso di Studi.
Tali elenchi sono soggetti a integrazione nel corso dell’anno accademico.

Elenco per le classi L-1/L-15, LM-89, LM-49
Elenco per la classe LM-85bis