Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Image Portlet
Image Portlet
Image Portlet
Image Portlet
Sezioni
Home Didattica Servizi alla didattica Compilazione online del piano di studi

Compilazione online del piano di studi

Comunicati

 

L'Ateneo di Macerata raccoglie informazioni e aggiornamenti in merito alle attività messe in campo dall'Università e coordinate dal Tavolo tecnico di Ateneo incaricato di seguire l'evoluzione epidemiologica nella pagina web https://www.unimc.it/it/unimc-comunica/news/coronavirus.

Dal 1 ottobre ogni studente regolarmente iscritto e in corso deve procedere alla compilazione online del proprio piano di studi.

Fino al 30 settembre dell’anno successivo è possibile modificare il proprio piano di studio in ordine alle materie poste in alternativa e/o quelle a scelta dello studente.

  • Gli studenti che non hanno rinnovato l'iscrizione per l'anno accademico successivo possono modificare il proprio piano di studi fino al 30 settembre.

  • Gli studenti che hanno rinnovato l'iscrizione all'anno accademico successivo prima del 1 ottobre, possono compilare il proprio piano di studi successivamente al 1 ottobre.

La compilazione è possibile utilizzando il link "Piano carriera" del menu di scelta dentro la propria area riservata.

La compilazione del piano di studi è importante perché:

-> Solo le materie/attività presenti nel piano di studi correttamente compilato sono direttamente prenotabili per i relativi appelli d’esame.

-> Solo chi compila il piano di studio può conteggiare esattamente il numero di CFU già conseguiti e ancora da conseguire (180 per le lauree triennali - 120 per le lauree magistrali - 300 per la magistrale a ciclo unico): tale aspetto risulta molto importante soprattutto in vista del conseguimento del titolo.

Non possono più compilare il piano di studi gli studenti fuori corso.

Navigation Extended