Home Didattica Servizi alla didattica Compilazione online del piano di studi

Compilazione online del piano di studi

Comunicati

L'Ateneo di Macerata raccoglie informazioni e aggiornamenti in merito alle attività messe in campo dall'Università e coordinate dal Tavolo tecnico di Ateneo incaricato di seguire l'evoluzione epidemiologica nella pagina web https://www.unimc.it/it/unimc-comunica/news/coronavirus.

Dal 1 ottobre ogni studente regolarmente iscritto e in corso deve procedere alla compilazione online del proprio piano di studi.

Fino al 30 settembre dell’anno successivo è possibile modificare il proprio piano di studio in ordine alle materie poste in alternativa e/o quelle a scelta dello studente.

• Gli studenti che non hanno rinnovato l'iscrizione per l'anno accademico successivo possono modificare il proprio piano di studi fino al 30 settembre.

• Gli studenti che hanno rinnovato l'iscrizione all'anno accademico successivo prima del 1 ottobre, possono compilare il proprio piano di studi successivamente al 1 ottobre.

La compilazione è possibile utilizzando il link "Piano carriera" del menu di scelta dentro la propria area riservata.

La compilazione del piano di studi è importante perché:

-> Solo le materie/attività presenti nel piano di studi correttamente compilato sono direttamente prenotabili per i relativi appelli d’esame.

-> Solo chi compila il piano di studio può conteggiare esattamente il numero di CFU già conseguiti e ancora da conseguire (180 per le lauree triennali - 120 per le lauree magistrali - 300 per la magistrale a ciclo unico): tale aspetto risulta molto importante soprattutto in vista del conseguimento del titolo.

Non possono più compilare il piano di studi gli studenti fuori corso.

Navigation Extended