Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Home Didattica Servizi alla didattica Compilazione online del piano di studi

Compilazione online del piano di studi

Dal 1 ottobre ogni studente regolarmente iscritto e in corso deve procedere alla compilazione online del proprio piano di studi.

Fino al 30 settembre dell’anno successivo è possibile modificare il proprio piano di studio in ordine alle materie poste in alternativa e/o quelle a scelta dello studente.

La compilazione è possibile utilizzando il link "Piano carriera" del menu di scelta dentro la propria area riservata. Al link: http://adoss.unimc.it/it/easy-unimc/help-compilazione-piani sono disponibili dei tutorial video o pdf che illustrano passo passo la procedura da seguire.

La compilazione del piano di studi è importante perché:

Solo le materie/attività presenti nel piano di studi correttamente compilato sono direttamente prenotabili per i relativi appelli d’esame.

Permette il conteggio del numero di CFU già conseguiti e ancora da conseguire (180 per le lauree triennali - 120 per le lauree magistrali - 300 per la magistrale a ciclo unico), soprattutto in vista del conseguimento del titolo.

Non possono più compilare il piano di studi:

  • gli studenti fuori corso.
  • gli studenti che non hanno rinnovato l'iscrizione per l'anno accademico successivo, pur potendo modificarlo fino al 30 settembre.
  • gli studenti che hanno rinnovato l'iscrizione all'anno accademico successivo prima del 1 ottobre.