Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Home Didattica Servizi alla didattica Orientamento e riconoscimento CFU

Orientamento e riconoscimento CFU

Le Commissioni Orientamento e piani di studio si occupano di orientare lo studente all'interno dell'offerta didattica, nonché di esaminare le pratiche che gli studenti invieranno agli Uffici della UO Didattica e studenti - Segreteria studenti per la successiva valutazione da parte dei Consigli delle Classi in presenza di richieste di passaggi, trasferimenti, seconde lauree, etc. Le Commissioni non effettuano pre-istruttorie.

In particolare, tali Commissioni prendono in esame la pregressa carriera universitaria dei richiedenti, valutando l'opportunità di riconoscere, sul piano di studio di riferimento per lo studente richiedente, titoli e/o esami precedentemente acquisiti.

Alle apposite pagine sono reperibili i contatti e gli orari di ricevimento, nonché eventuali informazioni aggiuntive e avvisi, in merito alle singole Commissioni:

 

L'Ateneo ha inoltre un servizio dedicato all'informazione; all'orientamento in ingresso, in itinere e in uscita; agli studenti disabili; e alla consulenza orientativa. Per saperne di più, consultare la sezione dedicata "Adoss - Orientamento"