Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Home Didattica Servizi alla didattica Valutazione e riconoscimento carriere pregresse

Valutazione e riconoscimento carriere pregresse

La valutazione e il riconoscimento delle carriere pregresse sono compiti che spettano ai Consigli delle classi.

In ciascun consiglio di classe e per ciascun corso di studi, sono presenti le Commissioni orientamento e piani di studio, che si occupano di esaminare le pratiche che gli studenti, in seguito a richieste di passaggi, trasferimenti, seconde lauree, etc., hanno inviato agli Uffici della Segreteria Studenti per la successiva valutazione da parte dei Consigli delle Classi.

Le Commissioni non effettuano pre-istruttorie: le valutazioni avvengono, pertanto, successivamente alla formalizzazione dell'iscrizione e della relativa domanda.


In particolare, tali Commissioni prendono in esame la pregressa carriera universitaria dei richiedenti, valutando l'opportunità di riconoscere allo studente richiedente, sulla base del piano di studio scelto, titoli e/o esami precedentemente acquisiti.

Informazioni aggiuntive e specifiche, contatti e orari di ricevimento delle Commissioni per ciascun Corso di studio: