Home Dipartimento Sistema della Qualità Sistema della Qualità della didattica

Responsabile Assicurazione Qualità (RAQ) per la Didattica

prof. Luca Girotti

SISTEMA DELLA QUALITA' DELLA DIDATTICA NAZIONALE

L’Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca (ANVUR)  svolge, tra l'altro, le funzioni di agenzia nazionale sull’assicurazione della qualità.

A  luglio del 2012 l’ANVUR ha provveduto a diffondere le prime Linee Guida per la procedura AVA (Autovalutazione, Valutazione periodica e Accreditamento) per l’accreditamento dei corsi di laurea.

lOGO DELL'AVAIl 14 giugno 2013, il ministro Carrozza, mediante decreto, ha accreditato tutti i corsi di studio del Dipartimento e dell’intero Ateneo di Macerata, sulla base di criteri di assicurazione della qualità dei corsi di studio, sostenibilità economico finanziaria e risorse di docenza.

Il Ministro Stefania Giannini, mediante decreto, ha provveduto ad accreditare i Corsi di studio di nuova attivazione dell'Università di Macerata (L-1/L-15 e LM52) e a confermare per l'a.a. 2014/2014 tutti i corsi di studio già accreditati per l'a.a. 2013/2014 del Dipartimento e dell’intero Ateneo di Macerata, sulla base di criteri di assicurazione della qualità dei corsi di studio, sostenibilità economico finanziaria e risorse di docenza.

Valutazione della didattica da parte degli studenti

I risultati della valutazione della didattica da parte degli studenti sono pubblicati annualmente nel sito d'Ateneo (QUALITA' > Didattica)

Segnalazioni e reclami

Per la presentazione di eventuali proposte di miglioramento o di reclami, è possibile inviare  l'osservazione utilizzando l'apposito form online