Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Home Info Dove siamo

Dove siamo

Dove siamo

Mappa del Polo didattico "Luigi Bertelli" - P.le Bertelli, 1 - 62100 Macerata

Come arrivare a Macerata

    in aereo:

    Il pù vicino aeroporto è il "Raffaello Sanzio" di Ancona-Falconara (AN), ma ciò nonostante tale aeroporto non è ottimamente connesso, infatti una volta atterrati è necessario prendere un autobus fino alla stazione ferroviaria di Ancona e poi un treno o un autobus fino a Macerata.

    Pertanto una ulteriore soluzione è quella di prendere un volo per Roma e poi un autobus che porti direttamente a Macerata. In questo caso, gli autobus disponibili dall'aeroporto di Fiumicino sono: RomaMarcheLinee o PrimaLinee.

    in auto (da nord):

    Percorrere l'autostrada A14 e seguire la direzione "Pescara". Prendere l'uscita “Civitanova Marche-Macerata”), e seguire poi le indicazioni per Macerata lungo la superstrada (Strada Statale 77).
    Prendere infine l'uscita "Macerata sud-Piediripa".

    in auto (da sud):

    Percorrere l'autostrada A14 e seguire la direzione "Bologna". Prendere l'uscita “Civitanova Marche-Macerata”, e seguire poi le indicazioni per Macerata lungo la superstrada (Strada Statale 77).
    Prendere infine l'uscita "Macerata sud-Piediripa".

    in auto (da ovest):

    Percorrere l'autostrada A1 “Roma - L'Aquila” e prendere l'uscita “Teramo”, proseguendo poi sul raccordo Teramo-Giulianova (Strada Statale 80). Prendere infine l'autostrada A14 in direzione "Bologna" e prendere l'uscita “Civitanova Marche-Macerata”, e seguire poi le indicazioni per Macerata lungo la superstrada (Strada Statale 77).
    Prendere infine l'uscita "Macerata sud-Piediripa".

    in treno:

    Provenendo sia da nord sia da sud, per raggiungere Macerata in treno è necessario scendere alla stazione di “Civitanova Marche” e prendere poi la coincidenza per Macerata.
    Provedendo da ovest, invece, è possibile prendere un treno per "Fabriano" e da lì, ugualmente, la coincidenza per Macerata.

    in traghetto:

    Provenendo da est, è possibile arrivare con il traghetto al porto più vicino, quello di Ancona e poi seguire le indicazioni per arrivare a Macerata in autobus o in treno (cfr. "in aereo").

 

Numeri utili

Taxi

Macerata - Civitanova

Informazioni turistiche

Macerata - Civitanova