Home News Convegno Internazionale "Cibo e vino"

Convegno Internazionale "Cibo e vino"

RAPPRESENTAZIONI, IDENTITÀ CULTURALI E CO-CREAZIONE DI SVILUPPO SOSTENIBILE
Cibo e vino

• 21 novembre, ore 9.00 - 13.30; 15.00 - 19.00 | Sala del Consiglio, Polo Didattico Bertelli | Piazzale Bertelli 1
  • 22 novembre, ore 9.00 - 13.30; 15.00 - 19.00 | Auditorium UniMC | via Padre Matteo Ricci

Per potersi registrare al Convegno

Per informazioni e contatti:

prof. Alessio Cavicchi

dott. ssa Chiara Aleffi mail c.aleffi@unimc.it

dott. ssa Sabrina Tomasi mail s.tomasi@unimc.it

Ulteriori notizie

Concepito come evento di chiusura dei progetti The Wine LabFoodBiz, questo evento ha due obiettivi principali.

Da un lato si intende approfondire il legame millenario fra il vino e il cibo e le pratiche culturali che definiscono le identità collettive, insieme alle espressioni letterarie ed artistiche di tale legame.

Dall’altro, si vuole sottolineare il valore di un Ateneo umanistico nel contribuire alla valorizzazione delle risorse culturali immateriali presenti sul territorio attraverso un processo di co-creazione che coinvolge docenti, studenti, stakeholder e comunità locali e che riguarda tutte le missioni dell’Università: ricerca, didattica e trasferimento di conoscenza.