Home News International Student Competition on Place Branding and Mediterranean Diet 2019

International Student Competition on Place Branding and Mediterranean Diet 2019

Territorio della Provincia di Fermo, dal 7 al 12 maggio 2019
International Student competition

L’ Università degli Studi di Macerata ha pubblicato un avviso con lo scopo di individuare n. 20  studenti da introdurre alla quarta edizione dell’International Student Competition ISC.

Per maggiori informazioni circa l'iniziativa clicca qui.

L’evento si svolgerà nel territorio della Provincia di Fermo, dal 7 al 12 maggio 2019.

La ISC rappresenta un’occasione di apprendimento esperienziale per gli studenti partecipanti e consiste in una settimana full immersion in un contesto stimolante e multiculturale tra convegni, momenti di incontro e di dialogo con i produttori locali, visite alle aziende agricole, degustazioni e cooking class, utilizzo dei Social Media per contribuire alla promozione del territorio marchigiano. Ognuna di queste attività sarà utile ai fini della competizione finale, per vincere la quale gli studenti, suddivisi in squadre miste, dovranno lavorare su casi di studio per formulare piani di azione territoriali sostenibili, originali ed innovativi.

Sono ammessi a partecipare alla student competition gli studenti dell'Ateneo che siano regolarmente iscritti nell’a.a. 2018/2019 al II anno dei corsi di Laurea Magistrale o al V anno dei Corsi di Laurea Magistrale a Ciclo Unico dell’Ateneo di Macerata.

Bando di ammissione