Home News ECAPITAL CULTURE

_ _ _

Info: Brochure

Website: https://startupschool.ecapital.it

Ecapital Culture è un percorso formativo creato per lo sviluppo di start-up innovative.
L'obiettivo principale del progetto sono i settori della cultura e del turismo, al fine di valorizzare il patrimonio culturale delle macroregioni adriatiche e ioniche.
L'obiettivo principale di questo progetto è di assistere e sostenere i giovani imprenditori originari dei paesi delle macroregioni adriatiche e ioniche.
L'obiettivo è sfruttare al massimo le proprie capacità e creatività per realizzare la propria idea imprenditoriale e trasformarle in una realtà di successo.
Il progetto rappresenta una reale opportunità di sviluppo economico in varie regioni, aumentando al contempo l'occupazione professionale attraverso lo sviluppo di una start-up.

TERMINI:

Visita startupschool.ecapital.it e compila il modulo di domanda online.
Le iscrizioni saranno aperte dal 20 febbraio al 20 aprile 2020.
Ti verrà chiesto di fornire i tuoi dati personali, di inviare il tuo CV e la copia del documento di identità e di presentare la tua idea imprenditoriale per creare una start-up volta a promuovere il patrimonio culturale della macroregione adriatico-ionica.
Le borse di studio sono coperte da promotori e sponsor.
Ogni borsa di studio per un totale di € 5.000 comprende:
partecipazione al corso di formazione dal 1 giugno al 31 luglio 2020 presso la Start-Up School di Ancona
vitto e alloggio (in una struttura comune) per 8 settimane.

REQUISITI DI AMMISSIONE:

Le domande pervenute entro il 20 aprile 2020 saranno valutate da un comitato scientifico e tecnico.
Il comitato valuterà le domande sulla base di 4 criteri:
CV e conoscenza dell'inglese
qualità dell'idea imprenditoriale presentata
lettera di conforto
di età inferiore ai 40 anni.
Alla fine della scuola, tutti i partecipanti saranno autorizzati a presentare le loro idee durante un evento finale, di fronte a una rappresentazione del mondo degli affari e della finanza.

Ecapital Culture is a training path created for the development of innovative start-up companies.
The main focus of the project is the fields of culture and tourism, in order to enhance the cultural heritage of the Adriatic & Ionian Macro Regions.
The primary objective of this project is to assist and support young entrepreneurs originating from countries of the Adriatic & Ionian Macro-Regions.
The aim is to make the maximum use of their skills and creativity to achieve their own business idea and develop them into a successful reality.
The project represents a real opportunity for economic development in various regions, while increasing professional employment through the development
of a start-up company.

TERMS:

Visit startupschool.ecapital.it and fill the on-line application form.
Registrations will be opened from 20th February to 20th April 2020.
You will be asked to give your personal data, to send your CV and identity document’s copy and to present your own business idea to create a start-up aiming to promote the cultural heritage of the Adriatic-Ionian Macroregion.
The scholarships are covered by the promoters and sponsors.
Each scholarship worth a total of € 5,000, includes:
training course attendance from 1st June to 31st July 2020 at the Start-Up School of Ancona
room and board (in a shared facility) for 8 weeks.

ADMISSION REQUIREMENTS:

The applications received within 20th April 2020, will be evaluated by a Scientific and Technical Committee.
The Committee will assess the applications on the basis of 4 criteria:
CV and English knowledge
quality of the presented business idea
comfort letter
aged under 40 years.
At the end of the school, all participants will be allowed to present their ideas during a final event, in front of a representation of the world of business and finance.