Home News Emergenza COVID-19 | Fase 3

Si torna in aula dal 21 settembre
fase3

Attività didattiche

• Le attività didattiche dei corsi di studio triennali e magistrali relative al primo semestre dell’anno accademico 2020-2021 riprendono in presenza a partire dal 21 settembre 2020, nel pieno rispetto delle misure di sicurezza volte ad assicurare il distanziamento fisico.

• Nel caso in cui non sia possibile soddisfare il fabbisogno totale di ore di didattica in presenza, potrà essere prevista l’erogazione del monte ore residuo con modalità “blended” o a distanza.

• Ove necessario, sarà assicurata l’erogazione in modalità sincrona e/o asincrona delle attività didattiche offerte in presenza.

• Per gli studenti con disabilità la trattazione delle modalità personalizzate di fruizione della didattica che si rendesse eventualmente necessaria è delegata all’Adoss - Servizio disabilità e DSA.

Esami

• Gli esami di profitto della sessione autunnale a.a. 2019/20 si svolgeranno esclusivamente a distanza con le modalità che saranno indicate dai docenti nelle rispettive pagine web sulla base delle linee guida presentate in Senato accademico nelle seduta del 28.04.2020 e pubblicate sul sito di Ateneo.

bandiera inglese

Didactic activities

• The didactic activities of the bachelor's and master's degree courses relating to the first semester of the a.y. 2020-2021 will resume from 21st September 2020, in full compliance with the security measures to ensure the physical distancing.
  • If impossible to meet the total for classroom hours in attendance, the rest of the course may be provided in blended or distance learning mode.
  • If necessary, synchronous and/or asynchronous didactic activities will be guaranteed.
  • For students with disabilities, the treatment of personalized ways of using the didactics is delegated to the Adoss office - Disability Service.

Exams

• The exams of the fall session of a.y. 2019/2020 will be held exclusively with distance mode which will be indicated on professors' web pages based on the guidelines presented in the Academic Senate in the session of 28th April 2020 and published on the University website