Home News ENCATC - Praxis: stage e tirocini nel mondo

ENCATC - Praxis: stage e tirocini nel mondo

Nel campo del management culturale
ENCACT

L'Università di Macerata è membro del network europeo ENCATC di cui è referente la docente del Dipartimento  prof.ssa Mara Cerquetti.

ENCATC  è la rete europea che conta oltre 125 membri in più di 40 paesi in Europa e oltre, attivi nel campo dell'istruzione, della formazione e della ricerca nel vasto campo del management culturale e delle politiche culturali. ENCATC è una ONG, è partner ufficiale di UNESCO e osservatore del Comitato direttivo per la cultura del Consiglio d’Europa. Si tratta di una piattaforma europea vivace e in espansione, che favorisce lo scambio di conoscenze, metodologie, esperienze, ricerca comparativa e valutazione periodica dei fabbisogni formativi del settore nel vasto campo del management culturale da un punto di vista europeo attraverso una vasta gamma di gruppi di lavoro, progetti, attività ed eventi.

Gli studenti interessati possono ricevere informazioni in merito ad opportunità di internship e formazione a livello internazionale nel settore culturale iscrivendosi al link seguente: