Home News ERASMUS DAY on-line

ERASMUS DAY on-line

ERASMUS DAY

ERASMUS DAY DI ATENEO

Gli studenti interessati alla mobilità Erasmus per Studio e per Tirocinio sono invitati a partecipare alle giornate dedicate "ERASMUS DAY on-line" che si svolgeranno all'interno della piattaforma Teams nelle seguenti giornate:

- mercoledì 15 luglio alle ore 10.00
- mercoledì 22 luglio alle ore 10.00
- mercoledì 9 settembre alle ore 10.00

Verranno presentati i bandi:

- Erasmus+ Mobilità per Studio per l'a.a. 2020/2021 - riapertura dei termini che promuove la mobilità degli studenti, permettendo loro di trascorrere un periodo di studio (da 3 a 9 mesi - partenze solo 2° sem. 2020/2021) presso un Istituto di Istruzione Superiore di uno dei Paesi partecipanti al Programma Erasmus+, con scadenza 16/09/2020 entro le ore 13.00;

- Erasmus+ Mobilità per Traineeship per l'a.a. 2020/2021 - riapertura dei termini che promuove la mobilità degli studenti per tirocinio, permettendo loro di trascorrere un periodo di studio (da 2 a 12 mesi) presso qualsiasi organizzazione, pubblica o privata, attiva nel mercato del lavoro o in settori quali l’istruzione, la formazione e la gioventù collocata in uno dei Paesi partecipanti al Programma Erasmus+, con scadenze 30/09/2020 e 02/12/2020 entro le ore 13.00.

Per partecipare alle giornate è necessario iscriversi, entro due giorni rispetto alla data prevista, compilando il form on-line disponibile al seguente link: https://bit.ly/3gz7aam

Successivamente gli studenti riceveranno le istruzioni per la partecipazione.

Per maggiori informazioni puoi consultare le pagine relative all'Erasmus+ Mobilità per Studio (il bando verrà pubblicato nella settimana del 13 luglio) e all'Erasmus+ Mobilità per Traineeship

Consulta anche la locandina dell'ERASMUS DAY on-line

ERASMUS DAY DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE, DEI BENI CULTURALI E DEL TURISMO

I docenti referenti Erasmus del nostro dipartimento professori Carmen Vitale e Marco Dondero, in occasione della riapertura dei termini di partecipazione per i bandi Eramus+ e Erasmus Traineeship hanno previsto per il 22 luglio 2020 alle ore 15.30 una presentazione on-line nell’aula Teams del prof. Dondero.

All'incontro parteciperà anche il personale dell' International Relations Office.

bandiera inglese

ERASMUS DAY ON-LINE - UNIMC

Students interested in Erasmus Programme Study and Erasmus Traineeship are invited to participate in the dedicated days "ERASMUS DAY on-line" which will take place within the Teams platform on the following days:

• Wednesday, 15th July at 10 am
  • Wednesday, 22nd July at 10 am
  • Wednesday, 9th September at 10 am

We will present the following Mobility Programs:

Erasmus+ Study Mobility Program for a.y. 2020/2021 – re-opening call. It promotes the mobility of students, allowing them to undertake a study period (from 3 to 9 months and only for the second semester of 2020/2021) at a Higher Education Institution located in an Erasmus+ Program Country. Application deadline: 16th September 2020, 1 pm.

Erasmus+ Traineeship Program for a.y. 2020/2021 – re-opening call. It promotes mobility for students to pursue an internship, allowing them to undertake a study period (from 2 to 12 months) at any public or private organization active in the labour market or in the fields of education, training and youth, located in an Erasmus+ Program Country. Application deadline: 30th September 2020 and 2nd December 2020, 1 pm

If you want to join the meetings, you need to sign up within two days from the scheduled date by filling in the online form available at the following link: https://bit.ly/3gz7aam

Subsequently, students will receive instructions for participation.

For more information you can visit the pages dedicated to Erasmus + Study Mobility (the call will be published in the week of 13th July) and to Erasmus + Traineeship.

See also the ERASMUS DAY poster on-line

ERASMUS DAY ON-LINE OF DEPARTMENT

On the occasion of the reopening of the terms of application for Eramus + and Erasmus Traineeship calls, the Erasmus referent professors of our department Carmen Vitale and Marco Dondero have scheduled an online presentation in the virtual Teams room of the prof Dondero on 22nd July 2020 at 3.30 pm.

The staff of the International Relations Office will also participate to the meeting.