Home News Eventi 05.04.2018: seminario "Gli archivi svelati. Di suoni e parole: gli archivi (si) raccontano"

05/04/2018

Recapito telefonico per contatti

Nell’ambito del corso di ARCHIVISTICA (L10) e ARCHIVISTICA INFORMATICA (LM89)

Seminario: Gli archivi svelati. Di suoni e parole: gli archivi (si) raccontano

INTERVIENE PAOLA CIANDRINI POLITECNICO DI MILANO. AREA SERVIZI ICT.

Breve descrizione:

Nell’ambito del corso di Archivistica (L10) e di Archivistica informatica (LM89) si terrà il seminario Gli archivi svelati. Di suoni e parole: gli archivi (si) raccontano. Interviene la dott.ssa Paola Ciandrini, archivista di formazione e professione; lavora al Politecnico di Milano Area Servizi ICT, come responsabile per la conservazione. Docente a contratto del Master in Formazione, Gestione e Conservazione degli Archivi Digitali (UNIMC), per l’insegnamento “Standard internazionali per la progettazione la realizzazione di sistemi di gestione documentale” e membro del gruppo DAP Digital Archives Perspectives (UNIMC) e curatrice del progetto Ibridamente.

05 aprile h.09.00 aula 10. Dipartimento di Scienze della Formazione, dei Beni Culturali e del Turismo.

Per informazioni: g.dimarcantonio@unimc.it