Home News Eventi 13.04.2018: convegno "Patrimonio in pericolo"

13.04.2018: convegno "Patrimonio in pericolo"

dal 13/04/2018 alle 10:00
al 14/04/2018 alle 18:00

Nell’ anno Europeo del patrimonio Culturale la Regione Marche, in collaborazione con il Ministero dei beni e delle Attività culturali e del Turismo, il Consiglio nazionale delle Ricerche, il Comune di Macerata, il Comune di Camerino, l’Università degli Studi di Macerata, l’Università di Camerino e la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Casa Italia, promuove il 13 aprile a Macerata e il 14 aprile a Camerino il convegno “Patrimonio in pericolo: sicurezza, prevenzione e rinascita. Riflessioni ed esperienze territoriali”.

Nell'ambito del convegno, il 13, a partire dalle 10.00, presso i Musei civici di Palazzo Buonaccorsi, si parlerà tra l'altro del Progetto Wiki Appennino Centro Italia. Serve un ecosistema digitale post-terremoto?, con Pierluigi Feliciati, Università di Macerata, Dipartimento di Scienze della Formazione, dei Beni Culturali e del Turismo

Ulteriori informazioni su questo evento…