Home News Eventi 30.11. e 03.12.2015: CORSO DI DOTTORATO IN HUMAN SCIENCES seminari prof. Dendale

Seminari nell'ambito del curriculum Psychology, communication and social sciences

dal 30/11/2015 alle 15:00
al 03/12/2015 alle 13:00

Recapito telefonico per contatti

0733 258 5941/5827

il prof. Patrick Dendale (Università di Anversa), terrà, nell’ambito del programma Erasmus teaching, due seminari rivolti specificamente agli studenti del curriculum di dottorato in Psychology, communication and social sciences (e ad altri studenti e docenti che volessero partecipare).

Il prof. Dendale è un linguista di fama internazionale, che si occupa principalmente di evidenzialità (indicatori linguistici dell’accesso percettivo o cognitivo dei parlanti a ciò che essi comunicano) e di epistemicità (indicatori linguistici della certezza o dell’incertezza nella comunicazione).

Il primo seminario, dal titolo “Pragmatics of knowledge and belief: introduction to the epistemic and evidential aspects of communication”, si svolgerà lunedì 30 novembre alle ore 15 presso la Sala del Consiglio al secondo piano del Dipartimento di Scienze della Formazione, dove giovedì 3 Dicembre alle ore 10 si svolgerà anche il secondo seminario, dal titolo “Visibly”: relations among perception, cognition and language”.