Home News Eventi 65° Congresso di Fenomenologia - 9/11 Novembre

65° Congresso di Fenomenologia - 9/11 Novembre

dal 09/11/2016 alle 09:00
al 11/11/2016 alle 19:00

il World Phenomenology Institute, del quale la prof.ssa Daniela Verducci è Co-Presidente per l’Area Europea/Asiatica, e la International Society for Phenomenology and the Sciences of Life della quale il prof. Francesco Totaro è Presidente, in collaborazione con il Dipartimento di Studi Umanistici – Sezione “Filosofia”, Presidente prof. Roberto Mancini ed il Dipartimento di Scienze dell’educazione, dei beni culturali e del turismo, Sezione “Ambiente e territorio”, Presidente prof. Gian Luigi Corinto, organizzeranno il 65° Congresso di Fenomenologia nei giorni 9-10-11 Novembre 2016 presso l’Università degli Studi di Macerata, Polo Pantaleoni, Via Armaroli. I docenti interessati a presentare contributi al Congresso potranno inviare il loro abstract entro e non oltre il 13 agosto 2016 all’indirizzo e-mail della prof.ssa Daniela Verducci (daniela.verducci@unimc.it) ed il full paper entro il giorno 17 gennaio 2017 per la successiva pubblicazione nelle serie Analecta Husserliana e Islamic Philosophy and Occidental Phhenomenology in Dialogue, edite dal World Phenomenology Institute e pubblicate dall’editore Springer. Entrambe le serie sono presenti nelle banche dati SCOPUS/ISI/WOS. Per le quote di iscrizione al congresso e di associazione al World Phenomenology Institute, che dovranno essere versate entro il giorno 10 Ottobre 2016, gli interessati potranno contattare la prof.ssa Daniela Verducci e il prof. Gian Luigi Corinto agli indirizzi e-mail daniela.verducci@unimc.it e Gianluigi.corinto@unimc.it.