Home News Eventi 18.10.2017: Descrivere gli archivi al tempo di RIC

Archivi; RIC; descrizione archivistica

18/10/2017

Partecipanti

Il convegno si rivolge agli studenti interessati, ai laureati, agli studiosi e ai professionisti del settore.

Allegati

Il convegno è promosso dalla sezione di Beni Culturali del Dipartimento di Scienze della Formazione, dei Beni Culturali e del Turismo dell’Università degli studi di Macerata, in collaborazione con l'ANAI Marche e la Regione Marche.

Si terrà il 18 ottobre 2017, presso: PALAZZO LEOPARDI / VIA TIZIANO, 44 / ANCONA.

Interverranno i docenti del Dipartimento Federico Valacchi e Pierluigi Feliciati.

Si affronteranno i diversi possibili approcci al processo descrittivo, nei differenti contesti applicativi, affrontando le prospettive metodologiche innescate dall’attuale fase di ridefinizione degli standard, con particolare riferimento a RIC.

Nella tavola rotonda che concluderà la giornata figure diverse del mondo professionale daranno un loro contributo al tema.

La partecipazione al seminario di mercoledì 18 ottobre è libera, previa iscrizione da effettuarsi tramite mail a g.dimarcantonio@unimc.it

Per informazioni relative all’iscrizione alla attività formativa si rimanda al sito ANAI http://www.anai.org/anai-cms/cms.view?munu_str=0_2_1&numDoc=133

Ulteriori informazioni su questo evento…