Home News Eventi Grande raduno all’Auditorium per il Festival della scuola attiva

Grande raduno all’Auditorium per il Festival della scuola attiva

24/10/2013

Docenti, genitori, studenti ed esperti si incontreranno giovedì 24 ottobre dalle ore 15 (apertura seduta plenaria ore 16) all’Auditorium Comunale di San Benedetto del Tronto per trovare risposte ai problemi che investono l’attività educativa e formativa della scuola e delle famiglie. L’incontro, intitolato Territorio, patto educativo e strategie per una didattica del successo nella scuola primaria’, è coordinato dal giornalista Emiliano Corradetti ed è autorizzato  dall’Ufficio Scolastico Regionale delle Marche, pertanto i docenti potranno chiedere la dispensa dal servizio secondo le modalità previste dalla normativa: attestato di partecipazione anche agli studenti delle scuole superiori ed universitari.

Promosso dalla Helios onlus Marche in collaborazione con l’assessorato alla gestione del territorio del Comune di San Benedetto del Tronto e il CSV Marche, l’incontro è realizzato dalla rete costituita da scuole, associazioni, organi di stampa ed enti patrocinatori, i cui rapporti sono coordinati dalla giornalista ed operatrice culturale Rosita Spinozzi. Il programma è visibile sul sito www.heliosnews.it.

Per adesioni: heliosonline@libero.it

Ulteriori informazioni su questo evento…