Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Image Portlet
Banner
Sezioni
Home News Eventi URBAN TICASS: Caccia al Tesoro della Città

URBAN TICASS: Caccia al Tesoro della Città

Siamo pronti a sperimentare tre percorsi di CACCIA AL TESORO per scoprire insieme alcuni dettagli del centro storico della città, sabato 19 e domenica 20 maggio 2018, ore 15-17, Piazza della Libertà

Dettagli dell'evento

Quando

dal 19/05/2018 alle 15:00
al 20/05/2018 alle 17:00

Persona di riferimento

Aggiungi l'evento al calendario

A partire dagli scatti fotografici realizzati da quattro classi delle scuole primarie dell’Istituto Comprensivo Mestica, abbiamo lavorato con un gruppo di studenti del Dipartimento di Scienze della Formazione, dei Beni Culturali e del Turismo e ora possiamo esplorare la città. Orientandosi tra i vicoli del centro storico, gli studenti del corso di laurea in Scienze dell’educazione e della formazione (L-19) e del corso di laurea specialistica in Management dei Beni Culturali (LM-89), accompagneranno i bambini e i ragazzi con le loro famiglie alla scoperta della città. Gli sguardi dei bambini saranno al primo posto. Pronti a partire?

Il progetto URBAN TICASS si colloca all’interno del progetto europeo TICASS: Technologies of Imaging in Communication, Art, and Social Sciences di cui l’Università di Macerata è partner.

L’evento si svolgerà all’interno della II edizione del Festival SCARABÒuna città per educare – una iniziativa per la città ricca di proposte laboratoriali per bambini e ragazzi. Seguici su Facebook!

N.B. L'edizione del sabato (ore 15-17) è riservata alle classi che hanno partecipato al progetto Urban Ticass. L'edizione della domenica (ore 15-17) è aperta a tutti!!! Vi aspettiamo in Piazza della Libertà!!!

Il gruppo di ricerca Urban Ticass

Coordinamento a cura di: proff. Rosita Deluigi e Giuseppe Capriotti

Tutoraggio a cura di: dott.sse Francesca Casamassima, Miriam Cuccu, Francesca Mondin

 

COMUNICATO FINALE DELL'EVENTO E RASSEGNA STAMPA