Home News Experts’ meeting EIGE (European Institute for Gender Equality)

Experts’ meeting EIGE (European Institute for Gender Equality)

Invitata la prof. ssa Isabella Crespi
prof. ssa Isabella Crespi

La professoressa Isabella Crespi, associato di Sociologia dei processi culturali e coordinatrice dal 2013 al 2017 del network europeo di Sociologia della famiglia, parteciperà come invited scholar dal 9 al 10 aprile a Vilnius (LT) all’experts’ meeting dell’EIGE (European Institute for Gender Equality) in occasione della predisposizione del nuovo Gender Equality Index 2019 per la commissione Europea. In particolare la riunione di esperti approfondirà il tema dell’uguaglianza di genere in relazione alla tematica work-life balance ed agli indicatori necessari per costruire misurazioni efficaci di politica sociale. In tale ambito la docente del Dipartimento è stata invitata a portare il suo contributo come esperta di questi temi a livello nazionale ed europeo.

Ulteriori informazioni: www.http://eige.europa.eu/