Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Image Portlet
Banner
Sezioni
Home News Giornata di studi "Bi-/Plurilinguismo e infanzia: aspetti educativi e sociali"

Giornata di studi "Bi-/Plurilinguismo e infanzia: aspetti educativi e sociali"

Avviso prof. ssa Castagnoli
Bi-/Plurilinguismo e infanzia

Bi-/Plurilinguismo e infanzia

14.01.2020

La prof. ssa Sara Castagnoli ricorda alle/agli interessati che non avessero ancora provveduto che per ottenere l'accreditamento di CFU in relazione alla partecipazione alla giornata di studi "Bi/Plurilinguismo e infanzia" dello scorso 29 novembre è necessario:

1) inserire l'attività a scelta nel proprio piano di studi;

2) iscriversi ad uno degli appelli dedicati alla verbalizzazione..

Per maggiori dettagli

21.11.2019

Il 29 novembre, dalle 9.00 alle 17.30, nell'Aula Magna del Dipartimento di scienze della formazione, beni culturali e turismo del Polo didattico "L. Bertelli" si svolgerà la Giornata di studi dal titolo "Bi-/Plurilinguismo e infanzia: aspetti educativi e sociali"

Il Dipartimento di Scienze della formazione, beni culturali e turismo e l’Associazione onlus “Genitori e figli, per mano” di Macerata, con il sostegno del Centro Servizi per il Volontariato delle Marche, organizzano una giornata di studi sul tema “Bi-/Plurilinguismo e infanzia: aspetti educativi e sociali”. La giornata si propone di riflettere sui risvolti cognitivi e personali del bilinguismo durante l’infanzia e di discutere di come il plurilinguismo (e l'apprendimento plurilingue) rappresenti una risorsa anche per affrontare meglio le sfide educative e sociali dell’attuale società multiculturale. L’evento è rivolto agli educatori, insegnanti, operatori di enti, servizi e associazioni e volontari che a vario titolo lavorano in contesti multiculturali e multilingui, agli studenti in particolare dei corsi di laurea in Scienze della formazione primaria e Scienze dell’educazione, ed è aperto alla cittadinanza.

I partecipanti interessati all'accreditamento di CFU e/o al rilascio di un attestato di partecipazione sono tenuti a compilare il questionario online post-evento disponibile al seguente link: QUESTIONARIO ONLINE POST-EVENTO.

Per maggiori dettagli