Home News Nasce a Unimc la Società italiana per il patrimonio storico educativo

Nasce a Unimc la Società italiana per il patrimonio storico educativo

Nell'ambito della III International Conference on School Material Culture

14.09.2017

Nasce a Unimc la Società italiana per il patrimonio storico educativo (Sipse)

I professori universitari di dodici Atenei italiani hanno sottoscritto lo statuto e l’atto costitutivo della Sipse durante la terza conferenza internazionale sulla Cultura materiale a scuola. Il Comitato Organizzatore, di cui è presidente Anna Ascenzi, docente Unimc e socio fondatore, è stato incaricato di redigere il regolamento attuativo, avviare le procedure per l’elezione degli organi di governo e indire il primo seminario scientifico internazionale del sodalizio.

Per maggiori informazioni, leggere il comunicato stampa

04.09.2017

3rd International Conference on School Material Culture

Il 12 e 13 settembre 2017, a Macerata, si terrà la terza conferenza internazionale sulla cultura materiale della scuola "Production, Use and Circulation of School Furnishings and Teaching Aids between Europe and Latin America in XIX and XX Centuries". La conferenza è promossa dal Centro di documentazione e ricerca sulla storia del libro scolastico e della letteratura per l’infanzia/Museo della Scuola "Paolo e Ornella Ricca".

Il programma della conferenza