Home News Il Museo della Scuola "Paolo e Ornella Ricca" vincitore del bando nazionale "Progetti Didattici nei musei, nei siti di interesse archeologico, storico e culturale o nelle istituzioni culturali e scientifiche"

Il Museo della Scuola «Paolo e Ornella Ricca» è risultato vincitore del bando di Concorso nazionale «Progetti Didattici nei nusei, nei siti di interesse archeologico, storico e culturale o nelle istituzioni culturali e scientifiche», bandito dal MIUR in base al Decreto Legge 12 settembre 2013, n. 104.
Bando Progetti Didattici Museo

Il progetto presentato dal Museo per la Tipologia B («Interventi per la creazione di aree riservate alle attività didattiche e a laboratori multimediali per tutti i tipi di pubblico») è relativo alla rifunzionalizzazione degli spazi museali e alla riqualificazione dell’offerta formativa, tramite l'adozione di apparecchiature tecnologiche di nuova generazione (videoproiettore interattivo finger-touch a ottica ultracorta a parete, tavolo touch-screen, postazione per la registrazione e l’ascolto di interviste agli anziani, pavimento interattivo portatile, etc.).

Il progetto è stato finanziato per un importo complessivo di 48.000 €; gli interventi previsti dovranno essere realizzati entro giugno 2016.

Responsabili del Progetto:

Direttrice