Home News In treno a "Macerata Università"

In treno a "Macerata Università"

Entro l'anno la fermata a Vallebona
Fermata Macerata Università

Regione Marche e Rete Ferroviaria Italiana assicurano la realizzazione della fermata in tempi brevissimi, entro il 2019. La nuova fermata sarà realizzata subito dietro il Polo didattico "Bertelli" del Dipartimento di Scienze della formazione, dei beni culturali e del turismo, tra il plesso e la rotatoria. E' prevista la realizzazione di un marciapiede lungo 150 metri e alto 25 centimetri con pensilina, sistema di informazione, segnaletica anche per ipovedenti, arredi, postazione per l'emissione e la timbratura dei biglietti, impianto di videosorveglianza. L'intervento si inserisce nel più generale progetto di potenziamento del Dipartimento di Scienze della formazione, dei beni culturali e del turismo, premiato a livello nazionale come Dipartimento di Eccellenza, per il quale è in progettazione un sostanziale ampliamento dei locali.

Leggi qui l'articolo di Cronache Maceratesi del 7 marzo 2019

Leggi qui l'articolo di Picchio News del 7 marzo 2019