Home News LM-85bis Progetto peer mentoring: primo incontro di formazione e organizzazione

LM-85bis Progetto peer mentoring: primo incontro di formazione e organizzazione

Un servizio con gli studenti protagonisti
Incontro Peer Mentoring

“Siamo un’unica comunità, ci aiutiamo l’un l’altro, ci supportiamo l’un l’altro, ci prendiamo cura l’un l’altro”(Jean De Costa).

È da questa convinzione che è nato il progetto di peer mentoring proposto dal corso di laurea LM85bis in Scienze della Formazione Primaria. L’obiettivo è attuare e sviluppare un servizio di orientamento in grado di fornire sostegno agli studenti universitari durante la loro carriera accademica. Un servizio fatto da studenti per studenti!

Gli studenti e le studentesse che hanno manifestato la loro disponibilità a svolgere tale servizio al responsabile del progetto, prof. Luca Girotti, sono convocati per giovedì 21 marzo 2019, alle ore 9.30 (laboratorio 3) per il primo incontro di formazione e organizzazione. E' comunque possibile per studenti/studentesse iscritti/e al IV anno di Scienze della formazione primaria che non hanno ancora segnalato la disponibilità prendere contatto con il prof. Girotti e partecipare all'incontro di giovedì 21 marzo.