Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Image Portlet
Banner
Sezioni
Home News UNIMC agli Stati Generali del Turismo Sostenibile

UNIMC agli Stati Generali del Turismo Sostenibile

Sintesi degli stati generali del turismo 2015 (prof. Alessio Cavicchi)
LogoMIBACT

LogoMIBACT

16.12.2015

Ora è disponibile la sintesi degli stati generali del turismo sostenibile a cui, per l'Università degli Studi di Macerata, ha partecipato lo scorso ottobre il prof. Alessio Cavicchi, come esperto invitato dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.

In particolare, l'intervento del prof. Cavicchi (pagg. 33 - 36) ha riguardato il tema Promozione e Territorio, in relazione con l’esperienza del nostro Ateneo relativamente al turismo a alla conseguente collaborazione con il territorio (terza missione); esperienza strettamente legata alla progettazione europea.

29.09.2015

Il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo organizza dal 1 al 3 ottobre al Museo Storico della Fondazione Ferrovie dello Stato di Pietrarsa gli Stati generali del turismo sostenibile, dove esperti, associazioni di categoria e mondo no profit avvieranno una riflessione programmatica sul settore. I temi che verranno trattati secondo la metodologia dell’elaborazione partecipata spaziano dalla smart innovation alle destinazioni sostenibili, dalla mobilità alla new travel economy, dai beni culturali come fattore dello sviluppo sostenibile del turismo alla promozione del territorio. I risultati verranno presentati nel corso di una sessione plenaria la mattina del 3 ottobre.

Per UNIMC interverrà il prof. Alessio Cavicchi, venerdì 2 ottobre alle 11.30, per parlare di “Promozione e Territorio” alla luce del lavoro svolto in questi anni nelle Marche. Il programma completo dell'iniziativa è questo