Home News The Alumni Corner

Serie di webinar + ciclo di incontri con laureati UNIMC
The Alumni Corner

18.05.2021

Ciclo di incontri con laureati di Beni Culturali e Turismo UNIMC - a partire dal 13 maggio 2021

Ti chiedi mai cosa farai dopo la laurea? Come si cerca (e si trova!) lavoro? Ci sono degli annunci? Da dove si parte? E il curriculum vitae? …

Chi si è già laureato e ora sta lavorando ti racconterà la sua esperienza e risponderà alle tue domande.

Organizzato nell'ambito del progetto europeo DiTEMP - Digital Transformation and Employability: acquiring transversal competences in curricular education, il ciclo di incontri "E dopo la laurea?" intende favorire il dialogo tra studenti e laureati per supportare l’orientamento e le relazioni tra l’università e il mondo del lavoro.

Il ciclo di incontro con i laureati è aperto alla partecipazione di Studenti delle lauree triennali e magistrali del Dipartimento di Scienze della Formazione, dei Beni Culturali e del Turismo e di tutte le classi di laurea UNIMC.

La partecipazione è gratuita e non è richiesta registrazione.

L'iniziativa è accreditata 2 CFU per gli studenti delle classi L-1/L-15, LM-49, LM-89, previa partecipazione al ciclo di webinar “Mi laureo… e adesso?” e a sei incontri del ciclo “E dopo la laurea?”.

NEWS 18 maggio 2021

Alcuni interventi sono stati riprogrammati: si prega di prendere visione del nuovo programma aggiornato al 18.05.2021

13.05.2021

Ciclo di incontri con laureati di Scienze Pedagogiche UNIMC - a partire dal 18 maggio

26.04.2021

Organizzato nell'ambito del progetto europeo DiTEMP - Digital Transformation and Employability: acquiring transversal competences in curricular education, il ciclo di seminari "Mi laureo… e adesso?" intende fornire strumenti operativi per orientarsi nel mondo del lavoro. Il ciclo di webinar sarà seguito da un ciclo di incontri con i laureati UNIMC che racconteranno le loro esperienze di inserimento professionale.

Il ciclo di webinar e gli incontri con i laureati sono aperti alla partecipazione di Studenti delle lauree triennali e magistrali del Dipartimento di Scienze della Formazione, dei Beni Culturali e del Turismo.

L'iniziativa è accreditata 2 CFU per gli studenti delle classi L-1/L-15, LM-49, LM-89, previa partecipazione al ciclo di webinar e a sei incontri coi laureati a scelta (il programma sarà disponibile ad inizio maggio, per incontri che si terranno online dalla metà di maggio a giugno).

La partecipazione è gratuita ma per questioni organizzative è necessaria la registrazione (entro il 28/04/2021): https://forms.gle/YHgqENR2WvWstk71A