Home News Avviato il progetto Erasmus plus FOODBIZ

Avviato il progetto Erasmus plus FOODBIZ

Il Dipartimento di Scienze della formazione, beni culturali e turismo ha ottenuto un finanziamento per preparare i ragazzi a un futuro nei settori dell'alimentazione e della gastronomia
prof. Alessio Cavicchi

28.11.2017

Calcio d’inizio, la scorsa settimana, per il progetto europeo “Foodbiz” - acronimo di University and business learning for new employability paths in food and gastronomy, incentrato sulla formazione universitaria e commerciale per nuovi percorsi di occupazione nei settori dell’alimentazione e della gastronomia, coordinato dal team di Alessio Cavicchi, docente del Dipartimento di scienze della formazione, beni culturali e turismo dell’Università di Macerata.

Comunicato stampa di Ateneo

Articoli sulla stampa locale: Cronache Maceratesi - Picchio News

10.08.2017

Dopo FarmInc e The Wine Lab, l’Università di Macerata ha ottenuto un ulteriore finanziamento europeo per un altro progetto legato al territorio e alle sue produzioni. "FoodBiz", questo il titolo, è incentrato sulla formazione universitaria e commerciale per nuovi percorsi di occupazione nei settori dell’alimentazione e della gastronomia. Quello maceratese è rientrato nella ristretta cerchia dei dodici progetti approvati dall’Agenzia Erasmus Plus Indire per il programma “Ka2 Partenariati strategici” all’interno di una rosa di ben 73 candidature provenienti da atenei di tutta Italia.

“Lo scopo - spiega il coordinatore Alessio Cavicchi - è quello di far collaborare insieme atenei e imprese per migliorare l'orientamento al mercato del lavoro dei giovani studenti e per promuovere con professionalità le varie destinazioni”.

Il comunicato stampa.