Home News Webinar + Workshop "Per un uso consapevole della traduzione automatica nelle professioni turistiche"

Webinar + Workshop - a partire dal 9 aprile 2021
Traduzione automatica

Organizzato nell'ambito del progetto europeo DiTEMP - Digital Transformation and Employability: acquiring transversal competences in curricular education, il webinar "Per un uso consapevole della traduzione automatica nelle professioni turistiche" ha l'obiettivo di trasmettere conoscenze sul funzionamento, le potenzialità e i limiti degli strumenti di traduzione automatica, che spesso vengono utilizzati dai non esperti in modo inconsapevole, improprio e, talvolta, persino controproducente.
Il webinar del 9 aprile è seguito da una serie di workshop pratici in cui gli studenti potranno sperimentare in prima persona l'utilizzo di alcuni sistemi e tecniche di traduzione automatica, con riferimento alle diverse lingue di studio dei corsi di laurea in Beni culturali e turismo.

L'iniziativa è accreditata 1 CFU per gli studenti delle classi L-1/L-15, LM-49, LM-89, previa partecipazione al webinar e ad un workshop a scelta.

La partecipazione è gratuita ma per questioni organizzative, in particolare con riferimento ai workshop pratici, è necessaria l'iscrizione (form di iscrizione: https://forms.gle/fVASaQhhxcxRe6Y38, entro venerdì 2 aprile)

Per reperire programma e maggiori informazioni