Home News Seminario "Dire e Fare Museo: questioni di metodo e questioni di pratica"

Seminario "Dire e Fare Museo: questioni di metodo e questioni di pratica"

Locandina seminario

05.07.2018

Lunedì 9 luglio dalle ore 14:30 alle ore 19.30, nella Sala del Consiglio (II° piano), si terrà un seminario dal titolo "Dire e Fare Museo: questioni di metodo e questioni di pratica", organizzato nell'ambito delle attività integrative della Scuola di Specializzazione in Beni Storici Artistici, tenuto dalla dott. ssa Aurora Di Mauro (Funzionaria Pubblica Museologa). Il seminario rientra tra le attività didattiche integrative autorizzate dal Consiglio della Scuola di Specializzazione e promosse al fine di implementare il percorso formativo istituzionale, fornendo competenze e conoscenze specifiche e professionalizzanti. Per questo si invita alla massima partecipazione.

30.05.2018

Lunedì 11 giugno dalle ore 14:30, nella Sala del Consiglio (II° piano), si terrà un workshop dal titolo "L'educazione ai patrimoni culturali: note di contesto, acquisizione e pratiche", organizzato nell'ambito delle attività integrative della Scuola di Specializzazione in Beni Storici Artistici, tenuto dalla prof.ssa Silvia Mascheroni.