Home News 11th Conference of the ESREA Research Network on Education and Learning of Older Adults (ELOA)

La Conferenza, dal titolo "CONTEMPORARY CHALLENGES OF INTERGENERATIONAL EDUCATION IN LIFELONG LEARNING SOCIETIES", si terrà online nelle giornate del 21 e 22 ottobre
Avviso

L'Università di Macerata - Dipartimento di Scienze della formazione, dei Beni Culturali e del Turismo e l'Università di Bologna - Dipartimento di Scienze dell'educazione ospiteranno "the 11th Conference of the ESREA Research Network on Education and Learning of Older Adults (ELOA)" dal titolo: CONTEMPORARY CHALLENGES OF INTERGENERATIONAL EDUCATION IN LIFELONG LEARNING SOCIETIES". L'evento si terrà online il 21 e il 22 ottobre.

La conferenza, coordinata dalle proff. Rosita Deluigi (Unimc) e Elena Luppi (Unibo), si propone di articolare una riflessione interdisciplinare sui processi di invecchiamento, di apprendimento continuo e sulle possibilità di sviluppo del dialogo intergenerazionale, anche a seguito delle ulteriori sfide emerse durante la pandemia di Covid-19 e agli effetti tuttora in essere.

Keyword italiano: processi di invecchiamento, dialogo intergenerazionale, apprendimento continuo
Keyword inglese: ageing, intergenerational dialogue, lifelong learning societies

Consulta il programma

Gli studenti interessati potranno iscriversi attraverso la compilazione dell'apposito form