Home News Servizio disabilità e DSA A.A. 2021/22

Servizio disabilità e DSA A.A. 2021/22

Servizio disabilità e DSA

L’Università degli Studi di Macerata prevede una serie di servizi a favore degli studenti con disabilità e Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA), per garantire loro il diritto all'educazione.
Le opportunità, indicate nel Regolamento per il Servizio Disabilità e DSA, vanno dall’orientamento in ingresso alla consulenza orientativa specializzata; dal servizio di accompagnamento e prendi appunti al servizio di tutorato specializzato; dalla mediazione con i docenti al supporto per la mobilità internazionale.
I servizi sono erogati anche grazie alla collaborazione di studenti e volontari appositamente formati.

Il Rettore e la nuova governance hanno deciso di intraprendere una serie di azioni che riguardano l’inclusione e lo sviluppo di capacità professionali per la gestione di un contesto sociale sempre più eterogeneo e complesso.

FRECCIASERVIZI E MODULISTICA