Ciclo di incontri "The Alumni Corner" - DiTEMP
Dettagli dell'evento
Quando
al 30/06/2021 alle 19:00
E' organizzata nell'ambito del progetto europeo DiTEMP - Digital Transformation and Employability: acquiring transversal competences in curricular education l'attività di career development “The Alumni Corner” che si svolgerà online tra aprile e giugno 2021 e sarà strutturata come segue:
- quattro incontri di orientamento al lavoro "Mi laureo! (.... e adesso?)" (inizio 30 aprile 2021)
- un ciclo di webinar/incontri con ex-studenti dei corsi di Beni culturali e Scienze del turismo del nostro dipartimento sulla loro esperienza di transizione tra università e mondo del lavoro “Incontri con i laureati UNIMC" (dal 13 maggio 2021). AULA MAGNA VIRTUALE BENI CULTURALI E TURISMO - http://bct.unimc.it/it/didattica/virtual-workshops
The Alumni Corner – E dopo la laurea?
Ciclo di incontri con laureati di Beni Culturali e Turismo UNIMC - a partire dal 13 maggio 2021
Ti chiedi mai cosa farai dopo la laurea? Come si cerca (e si trova!) lavoro? Ci sono degli annunci? Da dove si parte? E il curriculum vitae? …
Chi si è già laureato e ora sta lavorando ti racconterà la sua esperienza e risponderà alle tue domande.
Organizzato nell'ambito del progetto europeo DiTEMP - Digital Transformation and Employability: acquiring transversal competences in curricular education, il ciclo di incontri "E dopo la laurea?" intende favorire il dialogo tra studenti e laureati per supportare l’orientamento e le relazioni tra l’università e il mondo del lavoro.
Il ciclo di incontro con i laureati è aperto alla partecipazione di Studenti delle lauree triennali e magistrali del Dipartimento di Scienze della Formazione, dei Beni Culturali e del Turismo e di tutte le classi di laurea UNIMC.
La partecipazione è gratuita e non è richiesta registrazione.
NEWS 18 maggio 2021: Alcuni interventi sono stati riprogrammati: si prega di prendere visione del nuovo programma aggiornato al 18.05.2021
L'attività prevede un totale di 15 ore di impegno da parte degli studenti ed è accreditata per 2 CFU come attività "a scelta" per l'a.a. 2020/21 agli studenti delle classi L-1&L-15, LM-49, LM-89 che parteciperanno agli incontri proposti.