Servizi di front office agli studenti
I servizi di front office rivolti agli studenti sono i seguenti:
Piattaforma Infostudenti
Infostudenti è l’applicazione web di Ateneo attraverso la quale vengono fornite informazioni di carattere generale e specifico relative all’offerta formativa, alla carriera universitaria, all’attività didattica, ai servizi per gli studenti e le studentesse, all’orientamento.
Potrai richiedere informazioni su:
Iscrizioni, tasse e bandi di ammissione
Orientamento su corsi di studio e post-lauream
Servizi per gli studenti e borse di studio
Organizzazione didattica dei corsi di studio
Area studente: carriera universitaria
Consulta il tutorial per conoscere come utilizzare il servizio.
NB: tramite la piattaforma Infostudenti puoi anche contattare la tua Segreteria Studenti, aprendo un ticket e scegliendo come "motivo della richiesta" la tipologia "Area studente: carriera universitaria".
Segreterie studenti e didattica online
Puoi contattare la tua segreteria studenti, una volta iscritto, per avere informazioni sugli atti della tua carriera. Puoi contattarla anche quando sei in attesa di una valutazione in merito a iscrizione con abbreviazione di carriera o pre-iscrizione a un corso di laurea magistrale biennale.
Puoi contattare la tua segreteria studenti anche aprendo un ticket nella piattaforma Infostudenti (consulta il tutorial per conoscere il servizio).
Il ricevimento telefonico delle Segreterie Studenti è attivo dalle 12.00 alle 14.00.È inoltre attivo il servizio telefonico Help Desk Segreterie Studenti.
Ulteriori contatti della Segreteria studenti del Dipartimento di Scienze della formazione, dei beni culturali e del turismo:
Polo Didattico "L. Bertelli" Contrada Vallebona - 62100 Macerata (MC)
T. 0733 258 6013 (dal lunedì al venerdì dalle 12.00 alle 14.00)
Prenota il tuo appuntamento in presenza.
Servizio Spazio studenti
ll senior tutor svolge funzioni integrative alle attività di tutorato allo scopo di orientare e assistere gli studenti lungo tutto il corso di studi, di renderli attivamente partecipi del loro processo formativo e di rimuovere gli ostacoli ad una proficua frequenza universitaria.