14.12.2021: convegno “Bullismo e Cyberbullismo: dalla formazione alla prevenzione”
Dettagli dell'evento
Quando
dalle 15:00 alle 18:00
Persona di riferimento
Partecipanti
Claudia Santoni/Osservatorio di Genere - Presidente
Silvia Casilio/Osservatorio di genere - Vicepresidente
Giulia Rogante/Osservatorio di Genere - Formatrice
Liliana Silva/UNIBO - Ricercatrice TD
Lorenzo Barbagli/Studio Barbagli - Pedagogista e formatore
Simona Tirocchi/UNITO - Prof.ssa associata
Allegati
Martedì 14 dicembre 2021 presso l’aula Magna del Polo didattico "Luigi Bertelli" si terrà un incontro con sociologi, pedagogisti e formatori sul fenomeno del bullismo e cyberbullismo, con una particolare attenzione al contesto digitale e all’uso del gioco come strumento di prevenzione.
Aprirà i lavori Isabella Crespi, professoressa associata di Sociologia dell’educazione presso il Dipartimento di Scienze della Formazione, dei Beni Culturali e del Turismo dell’Università di Macerata.
Verranno presentati i risultati di “EmpowerBox - Collabora. Partecipa. Ispira”, un progetto con capofila l’Osservatorio di Genere e finanziato dal "Fondo di beneficenza 8x1000 della Chiesa Valdese", che ha coinvolto due Istituti scolastici di Macerata: l’I.I.S. “Giuseppe Garibaldi” e l’I.T.E. “Alberico Gentili”.
L’accesso in aula è consentito solo previa prenotazione del posto tramite il form https://forms.gle/7rr2yzfxawxLBGku8. Sarà inoltre possibile partecipare all’evento anche a distanza, seguendo la diretta streaming collegandosi direttamente alla piattaforma BlackBoard Collaborate. In questo caso non è necessaria alcuna iscrizione. |