15.11.2018: incontro - dibattito "Per una storia della musica “leggera” fra discografie e diritti d’autore"
Dettagli dell'evento
Quando
dalle 14:00 alle 17:00
Persona di riferimento
Recapito telefonico per contatti
Allegati
Università degli Studi di Macerata - Dipartimento di Scienze della formazione, dei beni culturali e del turismo
INCONTRO-DIBATTITO
Per una storia della musica “leggera” fra discografie e diritti d’autore
Introduce e coordina
Massimiliano Stramaglia (Professore ordinario di Pedagogia generale e sociale)
Con la partecipazione di
Paolo Dossena (Amministratore Unico della Compagnia Nuove Indye, Editore, Autore e Produttore Discografico di fama internazionale) La trasformazione dell’industria musicale fra storia della Musica italiana e vita vissuta “in prima persona”
Manlio Mallia (Già Segretario del Consiglio di Amministrazione e Vice Direttore Generale della SIAE, Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Roma) I diritti d'autore e il mercato digitale: quale futuro per la gestione collettiva?
Domenico Sisto Panetta (Musicista e A&R di Compagnia Nuove Indye) “Figli di Annibale”. La forza delle radici e la conquista dei produttori indipendenti
GIOVEDÌ 15 NOVEMBRE 2018 ORE 14.00-17.00
AULA MAGNA-POLO DIDATTICO LUIGI BERTELLI PIAZZALE LUIGI BERTELLI, 1 – 62100 MACERATA (MC)