24.05.2016: CORSO DI DOTTORATO IN HUMAN SCIENCES curriculum PSYCHOLOGY
Dettagli dell'evento
Quando
dalle 15:00 alle 18:00
Persona di riferimento
Recapito telefonico per contatti
Allegati
SEMINARIO di STUDIO
TITOLO:
Cultura, memoria e spazi urbani. Le vie delle donne marchigiane.
PROGRAMMA:
ore 15.00, saluti:
Gianluigi Corinto, Responsabile Sezione Ambiente e Territorio, Dipartimento di Scienze della Formazione, dei Beni Culturali e del Turismo.
Federica Curzi, Assessore Pari Opportunità, Comune di Macerata.
Ines Corti, Delegata del Rettore per le politiche di pari opportunità e di trasparenza amministrativa;
ore 15.30, introduce e modera: Ninfa Contigiani, Dipartimento di Giurisprudenza
Isabella Crespi, Dipartimento di Scienze della Formazione, dei Beni Culturali e del Turismo, Memoria sociale e culturale: la storia e lo spazio come ambiti relazionali.
Francesco Bartolini, Dipartimento di Scienze della Formazione, dei Beni Culturali e del Turismo, Storie alternative. Gli storici e lo studio delle città.
Claudia Santoni, Osservatorio di Genere - Macerata, Biografie femminili nella toponomastica delle Marche.
Silvia Alessandrini Calisti, Osservatorio di Genere – Macerata, Storie di donne ai tempi del social network;
ore 17.30, dibattito conclusivo
LUOGO:
Sala del Consiglio, 2° piano, Polo didattico "L. Bertelli"