XXIII CAMPAGNA DI SCAVO ARCHEOLOGICO
MARTEDÌ 04 GIUGNO 2024 – DALLE ORE 17,00 ALLE ORE 19,00 - Area archeologica di Tifernum Mataurense | piazzale della “Domus del Mito” in loc. Campo della Pieve (via delle Ghibelline, S. Angelo in Vado - PU)
Dettagli dell'evento
Quando
dal 03/06/2024 al 06/07/2024
ore --:--
ore --:--
Persona di riferimento
Prof.ssa Emanuela Stortoni
Allegati
INAUGURAZIONE XXIII CAMPAGNA DI SCAVO ARCHEOLOGICO a Tifernum Mataurense (Sant’Angelo in Vado, PU), Area delle terme.
Nell’ambito di "Vado per la città antica", ciclo di eventi per la valorizzazione dell’area archeologica di Tifernum Mataurense, a cura della professoressa Emanuela Stortoni (UniMC), eventi che avranno luogo nel periodo dal 03 Giugno al 6 Luglio 2024.
IL PROGRAMMA:
- evento di inaugurazione della XXIII campagna di scavo archeologico nelle terme di Tifernum Mataurense: martedì 4 giugno, dalle ore 17 alle ore 19 presso la Domus del Mito (come da specifica locandina).
- i Lunedì dell’Archeologia: incontri-dibattito nei lunedì 10, 17, 24 giugno, 1 luglio, h. 21,30, tra esperti di cittadinanza, per parlare di temi su archeologia, storia, tutela e valorizzazione dell’area di Tifernum Mataurense e su sviluppo della città e del territorio a partire dal bene archeologico e culturale (come da specifica locandina).
- Vado per un cantiere aperto: possibilità di seguire le operazioni di scavo in diretta nelle terme di Tifernum Mataurense tutti i giorni (sabato e domenica esclusi) dalle ore 9 alle 12 e dalle ore 16 alle 18 (ingressi ad ogni ora)
- Da grande farò l’archeologo: lezioni per tutti i bambini e i ragazzi per imparare, giocando, il mestiere dell’archeologo ed il piacere della scoperta, tutti i giorni (sabato e domenica esclusi) dalle ore 9 alle 12 e dalle ore 16 alle 18 (ingressi ad ogni ora).
- Serata-evento tra scienza ed arte: 4 luglio h. 21.30, per salutarci a fine campagna di scavo.
Segui la campagna su Instagram: @tifernummataurense