Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Image Portlet
Image Portlet
Image Portlet
Image Portlet
Sezioni
Home › News › Eventi › SECONDO CONVEGNO INTERNAZIONALE DI ARCHEOLOGIA MEDIEVALE NELLE MARCHE

SECONDO CONVEGNO INTERNAZIONALE DI ARCHEOLOGIA MEDIEVALE NELLE MARCHE

28-29-30 MAGGIO 2024 - AULA MAGNA - POLO BERTELLI

Dettagli dell'evento

Quando

dal 28/05/2024 al 30/05/2024
ore 09:00

Persona di riferimento

Frof. Umberto Moscatelli

Aggiungi l'evento al calendario

Dal 28 al 30 maggio si terrà a Macerata il II convegno internazionale di Archeologia Medievale nelle Marche.

Il primo convegno, i cui atti sono stati pubblicati nel 2021, si è tenuto a Macerata nel 2019. A quell’incontro di studi hanno fatto seguito altri eventi e iniziative editoriali, che testimoniano della lenta ma costante crescita di interesse per l’archeologia medievale nella Regione.

Il convegno è aperto a tutta la cittadinanza.

Il convegno, organizzato da Umberto Moscatelli con il sostegno della Sezione Scientifica Beni Culturali “Massimo Montella” e dell’Ateneo Maceratese, si svolgerà nell’Aula Magna del Dipartimento di scienze della formazione, dei beni culturali e del turismo dell’Università di Macerata (Polo Didattico Bertelli), in piazzale Bertelli 1, Macerata.
Ai lavori parteciperanno studiosi provenienti da varie università italiane e una delegazione di studiosi croati per i confronti con l’altra sponda dell’Adriatico.


L’iniziativa gode dei seguenti patrocini: Università di Macerata, SAMI – Società degli Archeologi Medievisti Italiani, ISSM – Istituto di Studi Superiori Medievali “Cecco d’Ascoli”, Deputazione di storia Patria per le Marche, Comune di Macerata.


Per informazioni più dettagliate è possibile rivolgersi al seguente indirizzo email: info.amedmar2@gmail.com.
Diretta Facebook sul canale @sfbct.unimc

*PROGETTO R.I.M.E.M. (RICERCHE SUGLI INSEDIAMENTI MEDIEVALI NELL'ENTROTERRA DELLE MARCHE*