SECONDO CONVEGNO INTERNAZIONALE DI ARCHEOLOGIA MEDIEVALE NELLE MARCHE
Dettagli dell'evento
Quando
ore 09:00
Persona di riferimento
Allegati
Dal 28 al 30 maggio si terrà a Macerata il II convegno internazionale di Archeologia Medievale nelle Marche.
Il primo convegno, i cui atti sono stati pubblicati nel 2021, si è tenuto a Macerata nel 2019. A quell’incontro di studi hanno fatto seguito altri eventi e iniziative editoriali, che testimoniano della lenta ma costante crescita di interesse per l’archeologia medievale nella Regione.
Il convegno è aperto a tutta la cittadinanza.
Il convegno, organizzato da Umberto Moscatelli con il sostegno della Sezione Scientifica Beni Culturali “Massimo Montella” e dell’Ateneo Maceratese, si svolgerà nell’Aula Magna del Dipartimento di scienze della formazione, dei beni culturali e del turismo dell’Università di Macerata (Polo Didattico Bertelli), in piazzale Bertelli 1, Macerata.
Ai lavori parteciperanno studiosi provenienti da varie università italiane e una delegazione di studiosi croati per i confronti con l’altra sponda dell’Adriatico.
L’iniziativa gode dei seguenti patrocini: Università di Macerata, SAMI – Società degli Archeologi Medievisti Italiani, ISSM – Istituto di Studi Superiori Medievali “Cecco d’Ascoli”, Deputazione di storia Patria per le Marche, Comune di Macerata.
Per informazioni più dettagliate è possibile rivolgersi al seguente indirizzo email: info.amedmar2@gmail.com.
Diretta Facebook sul canale @sfbct.unimc
*PROGETTO R.I.M.E.M. (RICERCHE SUGLI INSEDIAMENTI MEDIEVALI NELL'ENTROTERRA DELLE MARCHE*