Seminario "La storia dell’educazione speciale allo specchio" II ed.
Dettagli dell'evento
Quando
al 13/03/2024 alle 14:00
Persona di riferimento
Allegati
L'evento "La storia dell’educazione speciale allo specchio. Pratiche, processi e istituzioni a confronto", che quest'anno è alla sua II edizione, si terrà all'interno del corso di storia dell'educazione speciale, tenuto dai professori Fabio Targhetta ed Elisabetta Patrizi.
Si articolerà in due momenti seminariali, uno dedicato alla montagna-terapia come approccio terapeutico e socio-educativo al tema della disabilità, che sarà tenuto dai giornalisti LUCA CALZOLARI ROBERTO MANTOVANI, e l'altro sulla rappresentazione della persona disabile nella letteratura per l'infanzia, che sarà tenuto dalla dottoressa SILVIA PACELLI.
Questi due appuntamenti rientrano tra le attività del corso di storia dell’educazione speciale (Mod. A + Mod. B, corso di laurea L19). I due interventi saranno fruibili anche via Teams (canale generale del Prof. Elisabetta Patrizi).
La partecipazione a questi due incontri rientra nelle attività a scelta dello studente e dà diritto al riconoscimento di 1 cfu a fronte della presentazione di un elaborato scritto (elisabetta.patrizi@unimcit; fabio.targhetta@unimc.it).
L'iniziata formativa può essere inserita dagli studenti tra le attività a scelta: è stata riconosciuta per i corsi di laurea LM-85, LM-85bis e L-19 (in questo caso può essere inserito tra le attività a scelta solo nel caso in cui non sia stato inserito nel piano di studi dello studente).