[LM-85bis] Orientamento in itinere: progetto peer mentoring
“Siamo un’unica comunità, ci aiutiamo l’un l’altro, ci supportiamo l’un l’altro, ci prendiamo cura l’un l’altro”(Jean De Costa).
È da questa convinzione che nasce il progetto di peer mentoring proposto dal Dipartimento di Scienze della Formazione, dei beni culturali e del turismo e rivolto, nello specifico, al corso di laurea LM85bis in Scienze della Formazione Primaria. L’obiettivo è attuare e sviluppare un servizio di orientamento in grado di fornire sostegno agli studenti universitari durante la loro carriera accademica. Un servizio fatto da studenti per studenti!
E’ per tali ragioni che alcune studentesse iscritte al IV anno della classe LM-85/bis, dopo essersi formate all’interno del progetto europeo STAY IN, si rendono disponibili a incontrare, su tematiche e problematiche didattiche e organizzative, studenti iscritti agli anni precedenti, in particolare le matricole.
Giorni e orari settimanali di disponibilità, dal 23 marzo al 20 maggio 2014:
Lunedi, h. 9.00 – 11.00 (aula 3).
Mercoledì, h. 12.00 -14.00 (aula 3).
Nominativi e riferimenti:
Augello Teresa Pia t.augello@virgilio.it
Baiocco Serena s.baiocco5@studenti.unimc.it
Beccacece Letizia leti.becca@hotmail.it
Bettarelli Jessica jessicabettarelli@gmail.com
Bramucci Benedetta benedetta.bramucci@libero.it
Giganti Giada melissagiada@hotmail.it
Giorgetti Michela m.giorgetti10@studenti.unimc.it
Giorgi Federica fede.011@hotmail.it
Pellegrini Francesca f.pellegrini1@hotmail.it
Docente coordinatore nominato dal Consiglio:
prof. Luca Girotti luca.girotti@unimc.it