PROGETTO ERASMUS + BRAND4CAREERS: Secondo incontro transnazionale tra i Partners
In data 8 Aprile 2022, i partner del progetto europeo BRAND4CAREERS si sono incontrati a Salonicco, in Grecia, per la prima volta in presenza, per il secondo meeting transnazionale di progetto. Il partner greco Università Aristotele di Salonicco ha ospitato e organizzato il meeting presso il Dipartimento di Scienze.
Oltre ad essere stata un’occasione di conoscenza, si è rivelata un’opportunità per revisionare le attività svolte e pianificare quelle future.
I partner hanno discusso circa i risultati ottenuti nelle attività svolte nei precedenti mesi: la prima fase di ricerca è stata completata identificando le competenze più rilevanti in termini di personal branding nell’orientamento professionale. Ciò è stato possibile grazie al coinvolgimento di 337 professionisti legati alle risorse umane e all’orientamento professionale provenienti da 6 paesi (Spagna, Italia, Cipro, Grecia, Regno Unito e Romania).
In seguito i partner hanno iniziato a pianificare le attività future, in particolar modo quella riguardante la progettazione di strategie che guideranno allo sviluppo di un brand personale. Il materiale sarà una combinazione delle soft skills da avere e delle azioni da compiere da parte degli studenti per entrare nel mondo del lavoro.
Il progetto BRAND4CAREERS, di cui l' Università di Macerata è partner, sta diventando quindi uno strumento utile per gli studenti universitari che, una volta terminati gli studi, dovranno interfacciarsi con il mondo del lavoro.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito web: http://brand4careers.eu/