UniMc e Pwani University: tavolo di lavoro per un futuro MoU Agreement
MoU UniMC - Pwani University
Incontro nell'ambito del progetto Erasmus+ KA171 n. 2023-1-IT02-KA171-HED-000127182
La partnership tra l'Università di Macerata e la Pwani University (Kilifi, Kenya) continua a rafforzarsi. Tavoli di lavoro e meeting per sviluppare un nuovo agreement che consentirà il continuo scambio tra docenti, personale tecnico amministrativo e bibliotecario e, innovazione in arrivo, studenti e studentesse!
L’attuale mobilità a Kilifi, nell'ambito del Progetto Erasmus + KA171, vede in campo la prof. Rosita Deluigi, Dipartimento di Scienze della formazione, dei beni culturali e del turismo, due membri dello staff amministrativo e bibliotecario Unimc, Loredana Nardi, dell'Ufficio Ricerca e Claudia Pierangeli, del sistema bibliotecario, e la studentessa, Marta Gallucci, vincitrice di borsa di studio per sviluppare la tesi magistrale all’estero.
Tante le attività in corso in questa prima settimana del progetto Erasmus+, che apre nuove idee di ricerca, di scambio didattico internazionale e di collaborazione interdisciplinare e interprofessionale negli ambiti education and cultural heritage.
Dal 17 febbraio la prof.ssa Deluigi sta realizzando attività di shadowing e co-teaching con la lecturer Anne Wamalwa, nell'ambito dell'Early Education between creativity and participation in a comparative perspective (Italy-Kenya) presso l'EPSN Department - Educational Psychology and Special Needs.