Home News Eventi Prima Tavola Rotonda del progetto europeo "I²- Identity and Innovation"

Prima Tavola Rotonda del progetto europeo "I²- Identity and Innovation"

27-30 Settembre 2021

dal 27/09/2021 alle 09:00
al 30/09/2021 alle 13:00

Nei giorni 27-30 settembre 2021 si terrà a Macerata la prima Tavola Rotonda del progetto europeo "Identity and Innovation", cofinanziato dall'Unione Europea nell'ambito del programma Erasmus+ - Azione Chiave 227: Partnerships for Creativity. Il progetto è guidato dall'Heilig Hartinstituut Pedagogische Humaniora di Haverlee (Belgio) e vede la partecipazione di sei partner da Belgio, Regno Unito e Italia.

Il Museo della Scuola "Paolo e Ornella Ricca" dell'Università di Macerata è partner del progetto e sarà sede di questo primo incontro, volto allo scambio di buone pratiche educative basate sul patrimonio storico-scolastico e basato sull'uso innovativo e creativo delle nuove tecnologie.

Per conto dell'Ateneo maceratese interverranno i professori Pierluigi Feliciati, Fabio Targhetta (Direttore del Museo della Scuola) e Marta Brunelli (responsabile scientifica del progetto), assieme alla dott.ssa Francesca Davida Pizzigoni (ricercatrice INDIRE).

L'evento si terrà online sulla piattaforma Teams. Per orari, dettagli e iscrizioni consultare la locandina dell'evento.