SOVRANNUMERARI
TIROCINIO DIRETTO SOVRANNUMERARI
PROCEDURA ATTIVAZIONE DEL TIROCINIO DIRETTO
Si comunica che informazioni relative alle procedure di attivazione del tirocinio diretto sono disponibili nella pagina web https://www.unimc.it/it/didattica/stage-e-inserimento-lavorativo/tirocini-corsi-abilitanti-sostegno
Per ulteriori informazioni e chiarimenti si prega di utilizzare i contatti in calce alla pagina web sopra indicata.
Contatti ufficio per tirocinio:
- tel. 0733 2582761 dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 12:30
- email: tirocini.sostegno@unimc.it
Progetto formativo tirocinio diretto
Registro presenze tirocinio diretto
Scheda valutazione tirocinio diretto
ELENCO SOVRANNUMERARI AMMESSI AL CORSO
Scuola Secondaria di II grado - INTEGRAZIONE
IMMATRICOLAZIONI
Si avvisa che i candidati sovrannumerari ammessi all'VIII ciclo di specializzazione potranno immatricolarsi al corso ESCLUSIVAMENTE dal 26 luglio ore 8:00 al 31 luglio 2023 ore 23:59
Istruzioni:
- Accedere al link https://studenti.unimc.it con proprio username e password
- Cliccare su menù in alto a destra e accedere a "area registrato"
- Cliccare su "Immatricolazione e preiscrizione" e cliccare sul bottone "immatricolazione"
- Scegliere "immatricolazione standard" quindi "immatricolazione ai corsi ad accesso programmato"
- Selezionare "specializzazione attività di sostegno" quindi il corso di cui trattasi
- Procedere alla compilazione delle maschere come richiesto dalla procedura
- E' obbligatorio allegare alla domanda il modello di autocertificazione già utilizzato in fase di pre-iscrizione, compilato in ogni sua parte e sottoscritto
- Cliccare sul bottone "inoltra domanda" e procedere al pagamento - PagoPA - cliccando sul bottone "paga prima rata".
Si precisa che il pagamento della prima rata di 156,00 euro dovrà essere effettuato esclusivamente tramite sistema PagoPA entro e non oltre il 31 luglio 2023 ore 23:59.
CALENDARIO DIDATTICO_ aggiornato al 15.09.2023
ATTENZIONE! Le lezioni inizieranno il 22 settembre e i calendari didattici sono disponibili alla pagina "Presentazione del corso e calendario didattico": ciascuno studente è pertanto invitato a consultare con frequenza la suddetta pagina per restare aggiornato.
In considerazione dell'elevato numero di studenti partecipanti, l'organizzazione logistica della didattica per l'intera durata del corso sarà la seguente:
- le lezioni per i gradi di scuola Infanzia, Primaria, Secondaria di II grado si terranno presso il Dipartimento di Scienze della Formazione, Beni culturali e Turismo, P.le Luigi Bertelli 1.
- le lezioni per la Scuola Secondaria di I grado si terranno presso il Polo Pantaleoni, via Pescheria Vecchia, Macerata.
Data la numerosità di iscrizioni per la Scuola Secondaria di II grado, una volta terminate le immatricolazioni, si procederà ad una nuova suddivisione degli studenti in due gruppi: gli elenchi saranno pubblicati alla pagina sopra indicata in tempo utile per l'inizio delle lezioni. Ciascuno studente dovrà seguire il calendario didattico previsto per il gruppo di appartenenza.
I sovrannumerari che hanno già frequentato le TIC in agosto non dovranno ripetere il modulo con gli altri corsisti.
________________________________________________________________________________________
Calendario didattico TIC_aggiornato - INIZIO LEZIONI 21/08/2023 (modalità on line)
Elenco sovrannumerari Scuola Infanzia e Primaria
Elenco sovrannumerari Scuola Secondaria I grado
Elenco sovrannumerari Scuola Secondaria II grado Gruppo 1
Elenco sovrannumerari Scuola Secondaria II grado Gruppo 2
Indicazioni generali
Per accedere e partecipare al corso delle TIC, che saranno erogate in modalità on line, è necessario previamente conoscere le istruzioni contenute nel tutorial di cui sotto. Le credenziali di ateneo da utilizzare per accedere alla piattaforma Olat, ove saranno disponibili i contenuti del corso a partire dalla prima lezione, sono nome utente e password di cui il candidato è già in possesso al momento della registrazione. E' importante attenersi alle informazioni contenute nel calendario sia per le modalità di erogazione delle lezioni, sia per gli orari di accesso ai materiali del corso. Per eventuali richieste di chiarimento è possibile scrivere a s.orazi2@unimc.it.
Per il supporto alle credenziali d'accesso si consiglia di aprire un ticket di assistenza informatica https://infostudenti.unimc.it/
AVVISO DI AMMISSIONE IN SOVRANNUMERO AI PERCORSI DI SPECIALIZZAZIONE PER IL SOSTEGNO A. A. 2022/23 – VIII CICLO
Ai sensi dell'art. 4 del DM n. 92 del 21.02.2019, sono AMMESSI IN SOVRANNUMERO presso le stesse sedi in cui hanno sostenuto le prove, gli idonei dei precedenti Cicli di specializzazione , ovvero coloro che
- abbiano sospeso il percorso ovvero, pur in posizione utile, non si siano iscritti al percorso;
- siano risultati vincitori di più procedure e abbiano esercitato le relative opzioni;
- siano risultati inseriti nelle rispettive graduatorie di merito, ma non in posizione utile.
Coloro che abbiano superato le prove presso altro Ateneo potranno iscriversi esclusivamente dietro rilascio del nulla osta da parte dell’Università di provenienza.
ATTESTAZIONI FREQUENZA
Attestato partecipazione a firma del docente
Avviso di iscrizione procedura e modelli di autocertificazione
La domanda di ammissione è aperta da oggi ore 17:00 sino al 23 GIUGNO 2023 e dovrà essere effettuata solo ed esclusivamente online, utilizzando la procedura contenuta all’indirizzo web: http://studenti.unimc.it.
La domanda di partecipazione alla prova dovrà essere redatta effettuando il login nella pagina http://studenti.unimc.it. Qualora non si possiedano le credenziali di accesso all’Area riservata, occorrerà prima registrarsi tramite l’apposito link, cliccando sul tasto “registrazione”, e poi seguire la procedura indicata. Una volta eseguito l’accesso occorrerà selezionare la voce del menu di destra ‘Concorsi/Valutazione accesso magistrali’, scegliere il percorso di interesse “sovrannumerari corso di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno scuola infanzia/primaria/secondaria I grado/secondaria II grado” e seguire le successive indicazioni.
Non saranno accettate domande di partecipazione pervenute con modalità e tempi diversi da quelli richiesti nel presente bando. È responsabilità del candidato verificare la corretta conclusione della procedura di compilazione della domanda. Non saranno accettati reclami per problematiche conseguenti alla mancanza di tale verifica.
Nella domanda di partecipazione dovrà obbligatoriamente essere allegato il modello di autocertificazione relativo al grado di scuola prescelto.
MODELLO Autocertificazione Scuola Infanzia
MODELLO Autocertificazione Scuola Primaria
MODELLO Autocertificazione Scuola Secondaria di I grado
