Monitoraggio Ricerca, Terza missione e impatto sociale
I seguenti form sono stati realizzati allo scopo di raccogliere informazioni su alcune attività del nostro Dipartimento riconducibili alla Ricerca ed alla Terza missione/impatto sociale. Le informazioni raccolte consentiranno il monitoraggio di alcuni degli indicatori presenti nel Piano Triennale Dipartimentale 2023-2025 e la conseguente redazione annuale della Scheda di Monitoraggio dei risultati raggiunti dal Dipartimento nell'ambito della Ricerca e della Terza missione e impatto sociale rispetto agli obiettivi indicati nel Piano Triennale Dipartimentale 2023-2025.
Per approfondimenti sui campi d'azione elencati si rimanda ai documenti VQR 2020-2024 e "Documento sulle modalità di valutazione dei casi studio - Gruppo di Esperti della Valutazione - Attività di valorizzazione delle conoscenze (GEV Interdisciplinare)”
INDICATORI AREA RICERCA
Mobilità internazionale in entrata - compila il form
(In questo form si considerano le mobilità internazionali di studiose/i straniere/i in visita presso il Dipartimento, con documentate attività didattiche/scientifiche, di cui si è svolto il ruolo di buddy.)
Partecipazione a convegni internazionali - compila il form
(In questo form si considerano i convegni internazionali cui si è partecipato, on line o in presenza)
INDICATORI AREA TERZA MISSIONE E IMPATTO SOCIALE
Brevetti - Attenzione! Nuova modalità di registrazione
In seguito all'introduzione del modulo IRIS RM (Resource Management) per la Terza Missione all'interno del catalogo IRIS di Ateneo, la registrazione di questa tipologia di dati verrà effettuata dagli Uffici competenti.
Formazione continua - Attenzione! Nuova modalità di registrazione
In seguito alla Nota del Magnifico Rettore, Prot. n. 92001 del 30/06/2025, i/le docenti sono invitati/e a registrare le iniziative di Formazione continua realizzate a partire dal 01/07/2025 tramite il nuovo modulo IRIS RM Terza Missione accessibile al link: https://u-pad.unimc.it/ (login con credenziali DSA di Ateneo). Per maggiori dettagli sulle modalità di compilazione e utilizzo del modulo, si rimanda alla pagina web dedicata disponibile al seguente link: https://www.unimc.it/it/valorizzazione/public-engagement/iris-rm-research-management.
Produzione e gestione di beni artistici e culturali - compila il form
(In questo form si considerano, in particolare, la realizzazione di ricerche e scavi archeologici e la fruizione e l’accesso a strutture museali.)
Public engagement - Attenzione! Nuova modalità di registrazione
In seguito alla Nota del Magnifico Rettore, Prot. n. 92001 del 30/06/2025, i/le docenti sono invitati/e a registrare le iniziative di Public engagement realizzate a partire dal 01/07/2025 tramite il nuovo modulo IRIS RM Terza Missione accessibile al link: https://u-pad.unimc.it/ (login con credenziali DSA di Ateneo). Per maggiori dettagli sulle modalità di compilazione e utilizzo del modulo, si rimanda alla pagina web dedicata disponibile al seguente link: https://www.unimc.it/it/valorizzazione/public-engagement/iris-rm-research-management.
Produzione di beni pubblici di natura sociale, educativa e politiche per l'inclusione - compila il form
(Il form è dedicato alla segnalazione di casi che possono testimoniare la capacità del Dipartimento di saper leggere le sfide emergenti della società, in un'ottica di inclusione e partecipazione.)